Lettura Veloce

immagine sito

I n v e r s a M e n t e

d i   I o l a n d a    M a s o n
i o l a n d a . m a s o n @ t i s c a l i . i t
Laboratorio Sulle Tecniche Di Lettura Veloce

Seminario di Lettura Veloce diretto da: Iolanda Mason

Periodo: Da martedì 12 a Giovedì 14 agosto 2014

Luogo: Festival Percorsi Teatrali – Santulussurgiu (OR) Sardegna

Orario lezioni: dalle  17.00  alle 19.00


Leggere è un privilegio esclusivo degli esseri umani: nessun’ altra creatura vivente possiede le stesse capacità.
Apprendere nuove informazioni non solo a livello scolastico o lavorativo ma anche e soprattutto a livello personale, sta diventando sempre di più al giorno d’oggi indispensabile. E la prima fase dell’apprendimento il più delle volte è proprio costituito dalla lettura. Ma carenza di tempo, scadenze e ritmi sempre più pressanti non lasciano tanto tempo da dedicare a questa fondamentale attività.
La lettura veloce è un sistema di lettura evoluto che, a partire dalle caratteristiche di occhi e cervello, ci permette di raddoppiare, triplicare o anche quadruplicare la velocità di lettura senza minimamente intaccare la nostra capacità di comprensione. Lo scopo principale è quello di riuscire a estrapolare i concetti fondamentali all’interno di una grande quantità di materiale e mantenere un buon livello di concentrazione, e quindi di rendimento.
“ Tecniche di Lettura Veloce” è un corso rapido e intensivo, tenuto da Iolanda Mason (esperta in “tecniche di memoria e apprendimento efficace” con competenze sulla comunicazione e la PNL), che fornisce le chiavi per accedere – in forma coinvolgente e perfino divertente – ai meccanismi del cervello, imparando a sfruttare al meglio le potenzialità della propria mente. Riscoprendo abilità sopite o dimenticate e liberandosi di abitudini e credenze sbagliate.

QUOTE D’ISCRIZIONE AL SEMINARIO

60 €

La quota d’iscrizione comprende:

- la  Tessera Associativa

- attestato di partecipazione, dispense e disponibilità della consulenza del docente dopo il laboratorio.

  • Sono escluse dal costo tutte le spese extra (vitto, alloggio, ecc.)
  • È possibile ricevere informazioni  sulla ricettività e l’ospitalità in case private
  • È richiesto il pagamento di un anticipo del 50% all’atto dell’iscrizione.

INFO  ISCRIZIONI e MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per effettuare l’iscrizione agli stage ed ai laboratori inseriti nel calendario didattico del festival “PERCORSI TEATRALI 2014 ” è necessario, nel caso non sia possibile venire presso la sede del Teatro del Segno in Via Giardini 51 a Cagliari:

(Se non si riesce a scaricare la scheda di iscrizione richiederla all’indirizzo mail: teatrodelsegno@gmail.com)

  • compilare la scheda in tutte le sue parti in maniera leggibile.
  • indicare nella scheda la data e la modalità scelta per il versamento dell’acconto.
  • firmare in modo leggibile la scheda d’iscrizione.
  • indicare il consenso o meno al trattamento dei dati personali.
  • far pervenire la copia  compilata mediante e-mail o fax presso la nostra sede.
  • qualora si fosse scelto un pagamento mediante vaglia telematico è necessario indicare, in allegato alla scheda, il codice telematico di avvenuto versamento.
  • Il vaglia va intestato a: ALESSANDRA LEO, C.F: LEO LSN 70L 68B 354 T

C/O TEATRO DEL SEGNO VIA GIARDINI 51, 09127 CAGLIARI.

  • qualora si fosse scelto un pagamento mediante bonifico bancario i nostri dati sono: ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRO DEL SEGNO PRESSO: BANCO di SARDEGNA AG.N°4 VIA CADELLO: IBAN IT 64 W 01015 04804 000070198409
  • il termine ultimo per il versamento del saldo è indicato nella scheda di iscrizione nelle righe che ne illustrano le modalità.
  • il saldo potrà eventualmente essere versato in anticipo con gli stessi termini dell’acconto.

Presto, non appena ci perverrà la sua scheda di iscrizione compilata, le verrà recapitata in duplice copia la scheda d’iscrizione originale, siglata dal Legale Rappresentante, da firmare e far pervenire in copia singola presso la nostra sede.

Fino all’arrivo della copia originale è da ritenersi valida quale ricevuta la copia fax o mail qualora vi fosse apposta firma leggibile.

L’invio della scheda d’iscrizione originale, firmata dal Legale Rappresentante del Teatro del Segno è subordinato all’acquisizione dell’acconto e varrà a tutti gli effetti quale ricevuta di pagamento e iscrizione.