La Macchina Del Tempo

La compagnia dei ragazzini

La Macchina del Tempo

La Compagnia dei Ragazzini di Monica Zuncheddu

Di e con: La Compagnia dei Ragazzini di Monica Zuncheddu

produzione: La Compagnia dei Ragazzini

con: Gli allievi della Compagnia dei Ragazzini diretta da Monica Zuncheddu

quando: 10 agosto

orario: 20,30

dove: Parco della Biblioteca

LA MACCHINA DEL TEMPO: In un laboratorio scientifico due bizzarri e ambiziosi scienziati, attraverso la teoria Generale sulla Relatività di Einstein, metteranno a punto il loro grande sogno: costruire una sensazionale Macchina del Tempo.

Non supportati da scopi nobili quanto invece da un bieco desiderio di ricchezza e autoaffermazione , useranno come cavie i loro assistenti e collaboratori tentando, maldestramente, di catapultare in epoca odierna alcuni personaggi illustri del passato…  Quelli che vedremo saranno i primi tentativi di sperimentazione che li porteranno sia in epoche diverse da quelle previste sia a relazionarsi con figure storiche del passato.

L’imperfezione della macchina; i limiti della scienza; l’errore umano; l’inconscia paura, forse, di ciò che appare come al limite con lo scibile porterà gli assistenti a voler mettere fine alla caparbietà dei due scienziati liberandosi di loro definitivamente attraverso un viaggio in epoca molto lontana.

La compagnia dei Ragazzini: La Compagnia dei Ragazzini di Cagliari, diretta da Monica Zuncheddu, porterà in scena al Festival Percorsi Teatrali di Santulussurgiu la sezione medi (giovanissimi attori dagli 11 ai 13 anni) con l’anteprima dello spettacolo “La macchina del Tempo” che nel mese di ottobre debutterà ufficialmente a Cagliari insieme a “Crociera nello Spazio”, testo scritto in collaborazione con Andrea Mameli e liberamente ispirato ad “Alieni in visita” (di A. Mameli, Ed. Taphros)

Quest’anno la Compagnia per la sezione piccoli (piccoli attori dai 6 ai 10 anni) e la sezione medi, ha scelto le tematiche correlate al Tempo e al suo incessante scorrere: si viaggerà, infatti, con macchine del tempo e con navi spaziali.  “La Macchina del Tempo” ci porterà nel passato viaggiando su e giù per la storia, con lo scopo di  “investire” nel presente. In “Crociera nello Spazio” un gruppo di alieni del pianeta Sdhox  faranno un viaggio lungo anni luce perché interessati a capire l’evolversi della specie umana tra passato e presente sul pianeta Terra. Il futuro? Come sempre rimane un’incognita:  dipenderà da noi.